Queste vetrate rispondono ai più elevati parametri di protezione al fuoco, in quanto consentono di bloccare le fiamme e i fumi in caso di incendio, garantendo così un’evacuazione agevole.
La sigla REI deriva dalle parole francesi: Resistance = R = resistenza Entretenir = E = ermeticità Isolement = I = isolamento
I vetri stratificati resistenti al fuoco sono composti da vetri Planibel chiari e da intercalari intumescenti trasparenti.
In caso di incendio questi vetri si trasformano in schermi opachi refrattari che garantiscono una tenuta alle fiamme e limitano o bloccano la propagazione del calore contrastando la propagazione dell’incendio limitando panico e pericolo.
I vetri tagliafuoco sono progettati per coprire tutte le classificazioni previste dalla normativa di settore e precisamente : E-EW-EI 15-20-30-45-60-90-120-180min
I vetri tagliafuoco hanno inoltre elevate proprietà di resistenza all’impatto (secondo la EN12600) e di abbattimento acustico (secondo la EN12758). In aggiunta, qualora fosse necessario per particolari esigenze, è possibile implementarle con prestazioni di antivandalismo/antieffrazione con resistenza contro l’attacco manuale (UNI EN 356), con resistenza antiproiettile (UNI EN 1063) o antiesplosione (UNI EN 13541).